Ombrellone Mistral

L'ombrellone esagonale a palo laterale per ogni tipo di ambiente

OMBRELLONE MISTRAL A PROVA DI VENTO

L’ombrellone Mistral a palo laterale è il prodotto professionale ideale per chi intende arredare e coprire in tutta sicurezza qualsiasi tipo di ambiente, in modo particolare se esposto al vento: terrazzi, piscine, giardini, bar, ristoranti e tutte le altre attività recettive.

La sua robusta struttura in acciaio e il sistema brevettato antivento permettono di utilizzarlo con estrema sicurezza anche con vento -raffiche o costante – fino a 70 Km/h. La rotazione a 360° di semplice attivazione, il design elegante e le soluzioni innovative abbinate alla qualità dei materiali e alla ricercatezza delle finiture rendono il prodotto unico nel suo genere.

Numerosi sono i colori disponibili sia per il telo che per la struttura ed il cliente può personalizzare il suo ombrellone Mistral secondo le proprie esigenze e renderlo quindi un oggetto dal design unico, sicuro e di altissima qualità.

Seleziona le icone per approfondire i contenuti

  • Ombrellone esagonale a palo laterale disponibile nelle misure Ø 320 Cm e Ø 400 Cm
  • Struttura e base in acciaio zincato e verniciato con colorazioni a scelta
  • Braccio superiore in acciaio zincato e verniciato con colorazioni a scelta
  • Stecche in alluminio mm 30 x 15 anodizzate o verniciate
  • Sistema di apertura/chiusura con argano manuale auto frenante di sicurezza
  • Rotazione a 360° con maniglie di sicurezza per aggancio/sgancio rapido
  • Telo di copertura 100% in fibra acrilica Olefin 250 Gr/Mq
  • Carter di protezione zavorra in acciaio zincato e verniciato con colorazioni a scelta
  • Ombra proiettata: Mod. Ø 320 = 6.7 mq / Mod. Ø 400 = 10.4 mq
  • Peso: Mod. Ø 320 = Kg 90 / Mod. Ø 400 = Kg 100
  • Zavorra necessaria e raccomandata per una stabilità sicura: Mod. Ø 320 = 250 kg / Mod. Ø 400 = 300 kg
  • Ombrelloni resistenti al vento fino a 70 Km/h se rispettate le indicazioni di peso della zavorra: Kg 250 per il modello Ø 320 Cm e Kg 300 per il modello Ø 400 Cm
  • Cuscino per base quadrata Cm 60 x 60 con colorazioni a scelta
  • Struttura e base in acciaio inox, finitura satinata
  • Piastrelle in graniglia Cm 50 x 50 per zavorra
  • Custodia antigelo in polietilene
  • Personalizzazione del telo
Tessuto Olefin 250gr/mq disponibile nei seguenti colori:

BIANCO
SABBIA
TAUPE’
NERO
TESSUTO OMBRELLONE NERO
BORDEAUX
CAFFE’

CENERE
ROSSO
TESSUTO OMBRELLONE ROSSO
GRIGIO
NAVY
TESSUTO OMBRELLONE NAVY

 

È possibile personalizzare il telo con serigrafie >> PERSONALIZZAZIONE TELO

BASE STANDARD:
Base in acciaio 117 x 85 x 5 Cm con relativi carter di copertura per l’alloggiamento della zavorra necessaria; 14 mattonelle in graniglia 50 x 50 Cm per il Mod. 320 e 18 mattonelle per il Mod. 400.
La base è formata da tubolari in acciaio 50 x 50 mm spessore 2 mm, sopra ai quali viene fissata la colonnina (A) che regge il palo verticale. Per evitare spiacevoli ristagni d’acqua e per aumentare la stabilità dell’ombrellone anche su superfici lisce, la base viene allestita con piedini in poliammide con suola in gomma antiscivolo (B); grazie alla loro filettatura è possibile anche regolare la complanarità con il suolo.
La zavorra viene protetta dai carter smontabili in acciaio pressopiegato; in abbinamento si possono acquistare i cuscini Teknowind, che trasformano i carter in comode sedute.
Tutti i componenti della base sono zincati e verniciati in tinta con la struttura; grazie ai trattamenti per esterno a cui vengono sottoposti, Teknowind garantisce un ottima tenuta a tutti gli agenti atmosferici.

Possibilità di corredare la base con cuscini.

ombrellone antivento Teknowind - Mistralombrellone antivento Teknowind - Mistral base ombrellone teknowind contro il vento


PIASTRA MISTRAL 70:

Piastra 700 x 700 mm spessore 10 mm in acciaio zincato, verniciata in tinta con la struttura; è la base ideale per ottimizzare gli spazi sotto l’ombrellone.
Questa tipologia di base prevede il fissaggio a terra con quattro barre filettate, si raccomanda di individuare un suolo adatto; per il fissaggio Teknowind consiglia di rivolgersi ad esperti.

Per coprire la piastra, Teknowind propone un carter smontabile costituito da due semigusci ed un coperchio.
Alto 520 mm, può essere usato come ripiano d’appoggio o, abbinato con il cuscino, come comoda seduta.
Viene zincato e verniciato in tinta con la struttura; grazie ai trattamenti per esterno a cui viene sottoposto, garantisce un ottima tenuta a tutti gli agenti atmosferici.

 

Con l’utilizzo di un plinto in cemento provvisto di tirafondi, la piastra Mistral 70 può essere fissata anche su terreni morbidi. Teknowind raccomanda i clienti di interrare plinti che abbiano una dimensione minima di 80 x 80 x 100 Cm. Per luoghi particolarmente ventosi, si consiglia l’utilizzo di tirafondi per il fissaggio del plinto.


PERSONALIZZAZIONI:
Si studiano soluzioni personalizzate per sistemi di ancoraggio e carter.
(Si richiedono quantitativi minimi)

AVORIO
NERO
BIANCO
ANTRACITE

MARRONE INDIA

 

A RICHIESTA E’ POSSIBILE REALIZZARE LA STRUTTURA IN ACCIAIO INOX CON FINITURA LUCIDA O SATINATA


GALLERY

GLI OMBRELLONI TEKNOWIND

Gli ombrelloni Teknowind resistono al forte vento grazie ad un sistema brevettato che consente all’ombrellone di ruotare su se stesso, orientandosi fino ad assumere una posizione aerodinamica che fa “scivolare” il vento senza opporvisi, evitando l’effetto vela.